Domenico Iannacone in: “CHE CI FACCIO QUI IN SCENA”
Il racconto televisivo neorealistico di Domenico Iannacone si cala nel teatro di narrazione e trasforma le sue inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia.
- In collaborazione con Associazione Revejo
CREDITI
Di e con: Domenico Iannacone
Produzione: Teatro Del Loto, Teatri Molisani
Durata: 90 minuti
Le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che le riconosciamo. Spesso sono così piccole che bisogna andare a cercarle tra le tante cose che non valgono nulla. Il racconto televisivo neorealistico di Domenico Iannacone si cala nel teatro di narrazione e trasforma le sue inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia.
Il palcoscenico diventa luogo ideale per portare alla luce quello che la televisione non può comunicare. Le storie così riprendono forma, si animano di presenza e voce e tornano a rivendicare il diritto di essere narrate. Iannacone rompe le distanze, prende per mano lo spettatore e lo accompagna nei luoghi che ha attraversato. Il teatro diventa espressione civile in grado di ricucire la mappa dei bisogni collettivi, dei diritti disattesi, delle ingiustizie e delle verità nascoste.
BIGLIETTI DISPONIBILI ANCHE SU TICKETONE:
https://www.ticketone.it/event/domenico-iannacone-teatro-della-concordia-20305113/?affiliate=IGA
