Domande Frequenti
I concerti che si svolgono presso il Teatro della Concordia sono organizzati da terzi, pertanto la gestione degli stessi può variare di volta in volta e non dipende dal Teatro.
Vi invitiamo a verificare direttamente sui siti dei nostri partner le modalità di ingresso e fruizione dei concerti. Di seguito indichiamo quelle che sono linee guida comuni a tutti i concerti.
DIVIETI
All’entrata dei cancelli del Teatro, a tutela del pubblico, dello staff e degli artisti, saranno predisposti controlli effettuati da personale addetto alla sicurezza e dalle forze dell’ordine che, con insindacabile giudizio, potranno ritenere un oggetto pericoloso e pertanto vietarne l’ingresso nel Teatro.
Si sconsiglia, inoltre, di indossare collane, catenine, orecchini, oggetti vistosi e di valore al fine di evitare furti e altri spiacevoli incidenti.
RICORDIAMO CHE E’ VIETATO PORTARE
- Bombolette – Spray
- Ombrelli
- Utensili
- Armi
- Caschi
- Lattine
- Tutto ciò che è di vetro (bottiglie, bicchieri, borracce, ecc..)
- Succhi di frutta in cartone
- Aste selfie
- Aste rigide
- Bastoni
- Valige / borse grandi
- Sigarette elettroniche
- Powerbank
- Computer – Ipad
- Macchine Fotografiche di grandi dimensioni
- Bottiglie grandi
- Tappi bottiglie
- Libri spessi
- Scatole rigide, contenitori in plastica
- Oggetti offensivi e pericolosi
- Tutto ciò che può essere ritenuto pericoloso dalle Forze dell’Ordine
A fine concerto il personale di sicurezza posizionerà nei pressi dei cancelli d’uscita un unico banco con la merce non ammessa agli ingressi. Sarà a discrezione della buona fede della clientela recuperare esclusivamente il proprio oggetto; il Teatro declina ogni responsabilità da eventuali furti.
CONDIZIONI DI ACCESSO
A tutela della comune incolumità all’entrata della struttura sono predisposti controlli eseguiti dal personale incaricato in servizio, istruito e dotato di tutti i dispositivi di sicurezza (esempio metal detector) secondo le normative vigenti.
Ricordiamo che è vietato introdurre oggetti che possono causare disturbo o pericolo per l’incolumità propria e di terzi, e tutti gli altri oggetti atti ad offendere.
Inoltre, all’interno del locale è vietato fumare ed è severamente vietato il consumo di sostanze stupefacenti. Non sono altresì accettati atteggiamenti aggressivi, distruttivi, razzisti, sessisti e discriminatori.
Per i sopracitati motivi di sicurezza, una volta entrati all’interno del locale, dopo lo strappo del biglietto, non è più possibile uscire per poi rientrare, fatto salvo per casi di emergenza o casi eccezionali.
Le donne in gravidanza che decidano di assistere ad un evento lo fanno a proprio esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo all’Organizzatore. In caso di stato di gravidanza sopravvenuto o scoperto successivamente alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’Evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato.
Ai soggetti infortunati e a quanti siano ingessati o comunque costretti a portare tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc., si applicano le medesime condizioni dettate per le donne in gravidanza.
Non è possibile introdurre animali di qualunque specie, né di grande né di piccola taglia, ad esclusione dei CANI GUIDA che accompagnano persone non vedenti e/o ipovedenti.
Agli spettatori under 18 è vietato il consumo di alcool
SUGGERIMENTI/LAMENTELE
Per suggerimenti, complimenti o lamentele potete scrivere a info@teatrodellaconcordia.it
Tutte le richieste sono gestite e verrà data una risposta entro 1/2 gg
RITIRO BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE
I biglietti acquistati on line si possono ritirare esclusivamente il giorno del concerto, non prima, previa esibizione degli opportuni documenti d’acquisto, all’apertura dei cancelli. Le modalità possono variare a seconda del partner organizzatore, è bene informarsi sui siti di riferimento.
ACQUISTO BIGLIETTI UTENTI CON DISABILITÀ E LIMITATA CAPACITÀ MOTORIA
Il Teatro non gestisce la biglietteria dei concerti e le modalità d’acquisto possono variare a seconda del partner organizzatore, è bene informarsi sui siti di riferimento.
Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento (D.M. 19 agosto 1996), per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del Luogo dell’Evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. Per ogni Evento, l’Organizzatore riserva alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni) un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato. Per partecipare ai concerti e agli eventi in programma il soggetto con disabilità, con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, può fare richiesta scrivendo a info@teatrodellaconcordia.it. Al fine di offrire un servizio accurato, si invitano i richiedenti a fornire tutte le informazioni possibili relative alla situazione della persona, comprensive di numero di telefono e di certificato di disabilità. Qualora ci sia disponibilità di posti e biglietti il posto sarà assegnato (salvo disponibilità), con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagnamento e all’assistenza continua, debitamente certificate, secondo la data di arrivo della richiesta di prenotazione del biglietto (a parità di percentuale di invalidità, viene preferita la richiesta giunta per prima).
INGRESSO BAMBINI E MINORENNI
I concerti si svolgono dentro al Teatro e solitamente prevedono un posto unico in piedi.
Informiamo il gentile pubblico che durante i concerti è assicurata la presenza delle forze dell’ordine e degli addetti alla sicurezza.
L’ingresso è riservato solamente ai maggiori di 16 anni compiuti se non accompagnati da un adulto. Le modalità di accesso sono comunicate sul sito internet. L’organizzatore può chiedere al momento dell’ingresso l’esibizione del documento di identità attestante l’età del minore. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di minori che accedono agli spettacoli senza un accompagnatore maggiorenne.
Il Teatro non gestisce la biglietteria dei concerti, eventuali ingressi omaggio o riduzioni vanno verificati sui siti dei partner organizzatori.
ANNULLO CONCERTO - CAMBIO DATA - RIMBORSI
Eventuali variazioni del concerto vanno verificate sui siti dei partner organizzatori. Il Teatro, laddove possibile, provvederà a tenere aggiornata la pagina dedicata al concerto con tutte le informazioni necessarie. In caso di annullo, il rimborso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato.