- reset +

AddThis Social Bookmark Button

DOMENICA 25 MARZO 2018

HANSEL & GRETEL

DEI FRATELLI MERENDONI

I CLASSICI DEL TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI
dai 5 anni | tout public

VENARIA REALE (TO) @ TEATRO DELLA CONCORDIA

APERTURA PORTE: 15.00
MERENDA OFFERTA A TUTTI I BAMBINI DALLE ORE 15.00

INIZIO SPETTACOLO: 16.00


Hansel e Gretel un bel giorno vanno nel bosco ad aiutare i genitori a tagliare la legna. Ma è tutto un grande imbroglio perché i loro genitori li vogliono abbandonare nel bosco. Questo è solo il primo di una famosa trama di inganni. In questa fiaba infatti tutti i personaggi fingono, dicono bugie per ingannare qualcuno. Alla fine anche Hansel e Gretel impareranno a mentire e ingannare per salvarsi la pelle. Ma saper fingere è giusto o sbagliato?

Lo spettacolo è una riflessione sulla sottile differenza tra finzione e inganno, immaginazione e illusione, ma se la finzione è condivisa da tutti allora può essere un gioco meraviglioso in cui farci coinvolgere senza paura, come il teatro.

La fiaba di Hansel e Gretel ci viene raccontata da due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni, ultimi eredi di una antica famiglia di burattinai italiani. Dati per dispersi ormai da molti anni, li ritroviamo qui, pronti ancora una volta a fingersi Hansel e Gretel  e ad ingannarci con i loro magistrali trucchi teatrali per il nostro piacere.

Benvenuti dunque nel teatro dei fratelli Merendoni, dove tutto è finto ma niente è falso!

Prezzi Biglietti:

Adulti - €10,00

Bambini - €5,00

In ABBONAMENTO

PREVENDITE AUTORIZZATE:

Vivaticket - www.vivaticket.it


 

Commenti

Please login to post comments or replies.